Azienda

OMER srl è stata fondata negli anni ’60, su iniziativa della famiglia Scalvini e da sempre si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione. All’inizio degli anni ‘80 l’azienda ha iniziato a specializzarsi nella lavorazione meccanica dei cerchi in lega. Attualmente è leader nel proprio settore con 40 dipendenti dal profilo giovane e dinamico. Il parco macchine è composto da quindici torni a controllo numerico e quattordici centri di lavoro, che permettono lavorazioni di tornitura, foratura, fresatura, filettatura. Oggi nuovi impegni permettono di mantenere costante il livello di crescita: la preparazione di un forte stock a disposizione della clientela e la costante cura dell'immagine in tutti i suoi aspetti.

La strategia di produzione e la pianificazione preventiva in ogni progetto è la base motrice di OMER srl. In tutti i reparti, a partire da quello produttivo, ogni attività viene schedulata a priori, onde permettere lo svolgimento ottimale del lavoro senza intoppi o ritardi. A livello produttivo, fornitori fidati collaborano alla politica del just-in-time garantendo la qualità totale. In OMER srl siamo convinti che ogni mercato e ogni singolo cliente debba essere seguito in modo specifico, adattando quindi il sistema di vendita alle esigenze peculiari. La flessibilità è diventata per noi un punto di forza e ha dato risultati sorprendenti.

Per questo motivo OMER srl è riconosciuta come un'azienda innovativa. L’azienda è certificata con un sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2015 con una sala controllo qualità-collaudo all’avanguardia, attrezzata con due macchine di misura tridimensionali MDM CATRIM oltre ai comuni strumenti tradizionali, per garantire tutte le più stringenti richieste dei clienti. Da oltre 20 anni la sede produttiva è sita nella zona industriale di Gussago, in territorio bresciano. L’area di produzione comprende una superficie coperta di 2.000 mq, più 300 mq di uffici e servizi, oltre a 2000 mq di corte esterna

Storia

Timeline

Image
1960

Fondazione

OMER srl è stata fondata nel 1960, dalla famiglia Scalvini a Brescia in un piccolo capannone di Via Ferrini. Nata durante il periodo del boom economico su intuizione di Romano Scalvini, l'azienda esegue fin dalle origini lavorazioni meccaniche conto terzi. I materiali lavorati sono getti in alluminio, in ghisa e particolari in acciaio, ferro e bronzo.

Image
1980

Cerchi in lega, la specialità

A fronte di una significativa richiesta di mercato, parte la lavorazione del cerchio in lega di alluminio. Grazie alla collaborazione con aziende leader nel settore, Omer si è tecnologicamente evoluta al fine di continuare a garantire un prodotto qualitativamente elevato per i mercati di primo equipaggiamento e After Market.

Image
2000

Affiancamento progetti

Con la crescente richiesta di impianti fotovoltaici, l’azienda decide di intraprendere questa nuova strada, supportando i propri partners anche in questo campo. I riscontri ricevuti sono ottimi, anche grazie a nuove collaborazioni provenienti da altri settori come quello dell’automotive, petrolifero, idraulico, delle costruzioni e hi-tech.