Materiali

Omer è specializzata nella lavorazione conto terzi di prodotti meccanici, di medie e piccole dimensioni.

Eseguiamo lavorazioni su diversi materiali, dall’acciaio al rame, dall’alluminio alla ghisa, siamo in grado di adattarci alle diverse esigenze del cliente. Lo studio della lavorazione viene gestito dal nostro ufficio tecnico, la quantità dei pezzi messi in produzione varia dalla prototipazione fino a serie di migliaia di pezzi.

Acciaio da costruzione

Acciaio da costruzione

Anche conosciuto con il nome di acciaio strutturale, questo materiale è utilizzato nel settore edile per la sua elevata resistenza e durabilità.

Acciai austenitici e martensitici

Acciai austenitici e martensitici

Due tipologie di acciaio inox. Gli acciai austenitici si caratterizzano per la loro resistenza; i martensitici per la loro durezza.

Ghise

Ghise

Lega costituita da ferro, carbonio e altri elementi. Le percentuali di carbonio presenti ne determinano le caratteristiche.

Leghe di Al, Ti, Ni, Cu

Leghe di Al, Ti, Ni, Cu

La combinazione di diversi metalli dà vita a leghe. Ognuna ha caratteristiche, applicazioni, processi produttivi diversi.

Acciai duplex e super duplex

Acciai duplex e super duplex

Acciai ad alte prestazioni, con elevata resistenza alla corrosione, ottima duttilità e con una buona resistenza all’abrasione.

Ottone e bronzo

Ottone e bronzo

Queste leghe sono durevoli e resistenti alla corrosione e vengono utilizzate per impianti idraulici e sanitari per gas e acqua potabile.